Negli ultimi anni la tendenza degli sposi è far realizzare un sito personalizzato per il giorno del matrimonio. Qualcuno potrebbe storcere un po' il naso e considerare la creazione di un sito un’assurdità o un capriccio superfluo, ma la realtà è ben diversa. Infatti, il website rappresenta uno strumento molto utile per tenere gli invitati costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda l'organizzazione delle vostre nozze.
Cosa scrivere nel wedding website prima del matrimonio
Le informazioni che non devono assolutamente mancare sono quelle relative alle location, alla timeline della giornata e, se è previsto al dress code.
Per rendere il sito personale sarebbe carino condividere la vostra storia d’amore con gli invitati, inserendo qualche aneddoto di come vi siete conosciuti o di come si è svolta la proposta di matrimonio… ovviamente non può mancare un album fotografico con le vostre foto!
In base alle esigenze degli sposi, si possono inserire informazioni della lista nozze o direttamente il numero di conto corrente per chi volesse fare un regalo in denaro. Questa è una soluzione più elegante rispetto all’IBAN indicato sulla partecipazione di nozze ed è più comoda rispetto alla famosa “busta”.
Inoltre, gli invitati potranno confermare la propria presenza al matrimonio e indicare eventuali esigenze alimentari particolari, quali allergie e/o intolleranze.
Per gli ospiti “fuori porta” si può creare una sezione tutta per loro! Una pagina con l’elenco degli hotel vicini alla vostra location e il percorso degli spostamenti della giornata su Google Maps. Un’attenzione particolare per gli ospiti che arrivano dall’estero!!! Oltre all’elenco degli hotel, informarli riguardo agli orari di aerei, treni e autobus, oppure mettere a disposizione contatti per un eventuale noleggio macchina o taxi aiuterebbe gli ospiti ad organizzare il proprio viaggio in serenità e senza stress…
Il website dopo le nozze
Il sito può rimanere attivo anche per due mesi dopo la data delle nozze in modo tale da lasciare agli invitati (anche a chi non sarà presente il giorno del matrimonio) la possibilità di postare gli auguri o un semplice saluto in uno speciale guestbook. Vi è la possibilità, tramite un plugin, di inserire automaticamente in una pagina tutte le foto che scatteranno gli invitati o che posteranno sui social con il vostro hashtag personale, per formare una vera e propria gallery. Si potrebbe aggiungere una pagina dedicata al vostro viaggio di nozze, dove gli invitati potranno continuare a essere felici per voi anche a distanza.
Come realizzare un website?
Nel web esistono diversi siti gratuiti che offrono numerosi template, che sono l’ideale per chi ha poco tempo o chi è poco abile, ma permettono ugualmente un risultato delizioso ed elegante.
Commentaires